AZIENDA

logo mectrans

AL VOSTRO FIANCO SULLE STRADE DEL BUSINESS

Fondata nel 1986 Mectrans da piccola impresa a conduzione familiare è cresciuta diventando oggi una solida realtà aziendale. Da oltre trent'anni, è specializzata nei trasporti nazionali e internazionali su gomma e nella logistica integrata.

Professionalità, affidabilità, tecnologie all'avanguardia e forte specializzazione nel settore dei trasporti e Mectrans di soddisfare qualsiasi richiesta attraverso soluzioni innovative e personalizzate.  

Opera ogni giorno con passione e impegno, puntando alla massima qualità del servizio ed è stata una tra le prime aziende ad adeguare i propri sistemi di gestione per la qualità e ad ottenere nel Luglio 2016 il certificato di qualità secondo la norma ISO 9001: 2015, entrata in vigore a settembre 2015.

Tra i punti di forza vi è la flessibilità, la reattività e la presenza strategica sul territorio nazionale con le sedi operative di proprietà nei capoluoghi di TorinoRoma. 
 

VISION

Vision

Diventare partner di fiducia al fianco del proprio cliente, mettendo in atto l’esperienza  in possesso per rendere il percorso sicuro e  affidabile km dopo km. 

I nostri valori

Efficienza dei processi, affidabilità, sicurezza, etica, rispetto dell’ambiente e delle persone sono i valori su cui punta Mectrans che, grazie all’esperienza maturata sul campo, ha compreso l’importanza di saper offrire in ogni momento la migliore soluzione alle richieste dei propri clienti.

 

Trasporti e Logistica

C'è ancora molta strada da fare, noi siamo pronti a farla con voi."

Aniello Carotenuto, Presidente






mectrans trasporti

Certificazione ISO 9001:2015

La ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa e ha durata triennale.
 
Perché MECRANS ha deciso di proseguire il percorso di certificazione?

  • Per dimostrare la capacità dell’azienda di fornire con regolarità i prodotti ed il servizio e di garantire che essi siano conformi ai requisiti regolamentari applicabili ed a quelli dei clienti.
  • Per identificare i processi necessari e le relative sequenze ed interazioni.
  • Per fornire a tutte le funzioni aziendali una guida per quanto riguarda:
    • la politica della qualità;
    • il miglioramento continuo;
    • la struttura organizzativa;
    • i processi e le relative procedure;
    • le responsabilità delle unità organizzative.

Il valore aggiunto dalla norma ISO 9001:2015

La pianificazione offre un approccio basato sul rischio fondamentale per progettare il sistema di gestione per la qualità, e trasversale a tutto lo standard, porta nell’azienda nuove responsabilità:

  • analizzare rischi e opportunità, classificarli in rapporto alla gravità delle conseguenze
  • pianificare le azioni volte ad affrontare i rischi (eliminazione e/o mitigazione degli stessi)
  • mettere in atto tali azioni
  • controllarne l’efficacia
  • apprendere dall’esperienza, nell’ottica di un miglioramento continuo.